Glucoman (100cpr)
QSupporta il tuo percorso verso una forma fisica ottimale con Glucoman, un integratore a base di glucomannano puro. Questo ingrediente naturale è noto per le sue proprietà di assorbimento dell'acqua, che contribuiscono a creare una sensazione di sazietà. Quando utilizzato nell'ambito di una dieta ipocalorica, Glucoman può favorire la perdita di peso in modo efficace.
Caratteristiche principali:
- Glucomannano puro per un effetto saziante.
- Favorisce la perdita di peso nel contesto di una dieta ipocalorica.
- Ogni dose contiene 1 g di glucomannano per un utilizzo efficace.
- Prodotto ideale per chi cerca un aiuto naturale nel controllo del peso.
Contenuti medi | per 2 compresse | |
---|---|---|
Glucomannano |
1 g |
Ingredienti: glucomannano (Amorphophallus konjac K. Koch - frutto); maltodestrina (mais); emulsionante: sali di magnesio degli acidi grassi (E470b).
Contenuto: 100 compresse da 0,84g
Peso Netto: 84g | 50 porzioni
Formato: Barattolo bianco HDPE
Paese di Notifica: ITALIA
Modalità d'uso: Si consiglia l'assunzione di 2 compresse, 3 volte al giorno, prima dei pasti con abbondante acqua.
Avvertenze: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ma vanno utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Consultare il medico in caso di gravidanza e allattamento.
Avvertenze specifiche: Possibile pericolo di soffocamento per le persone con difficoltà di deglutizione o in caso di ingestione senza un'adeguata assunzione di liquidi. Affinchè possa raggiungere lo stomaco, la sostanza deve sempre essere assunta con abbondante acqua.
Modi e tempi di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura non superiore a 25°C, al riparo da luce diretta e fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
Scadenza: Il prodotto deve essere consumato preferibilmente entro 24 mesi dalla data di produzione.
Dichiarazione sui materiali di imballaggio: Tutti gli imballi utilizzati sono idonei a contenere alimenti: sono realizzati con materiali rispondenti ai requisiti legislativi in merito ai materiali destinati a venire a contatto con l'alimento (MOCA).
---
--
Che cos'è il GLUCOMANNANO?
- Il glucomannano è un polisaccaride ad alto peso molecolare, formato dalla concatenazione di tante piccole unità di glucosio e mannosio (zucchero molto diffuso nei polimeri vegetali). Il glucomannano viene estratto dal tubero di Amorphophallus konjac (vedi figura), una pianta utilizzata nella cucina giapponese come agente gelificante. Il glucomannano purificato è considerato uno dei più efficaci prodotti per favorire il dimagrimento. Con la sua azione si è infatti dimostrato un supplemento ideale nell'ambito di diete globalmente finalizzate al controllo o alla riduzione del peso corporeo. Questa fibra ha infatti la capacità di attirare molta acqua, aumentando fino a 60-100 volte il proprio volume e dando origine ad una soffice massa gelatinosa.
Per che cosa viene utilizzato?
-
Perdita di peso. L'assunzione di circa 4g di glucomannano al giorno, in un contesto dietetico ipocalorico controllato, avrebbe migliorato l'aderenza alla dieta, contribuendo al contempo, sia ad un ulteriore abbassamento delle concentrazioni lipidemiche e glicemiche, sia ad una più adeguata perdita di peso. In virtù di questi risultati, il glucomannano è attualmente impiegato con successo come coadiuvante alla dieta ipocalorica nel dimagrimento.
-
Lassativo. Il glucomannano è utilizzato anche come lassativo, nonostante diversi studi ne abbiano oramai ben caratterizzato anche l'attività ipoglicemizzante e ipolipidemizzante.
- Abbassamento colesterolo LDL. In un recentissimo trial clinico, la supplementazione giornaliera con 1g di glucomannano in 20 donne obese, avrebbe contribuito a determinare un abbassamento significativo delle concentrazioni ematiche di colesterolo LDL, riducendo pertanto il rischio cardiovascolare. Un'attività positiva si sarebbe osservata anche per la glicemia a digiuno e per l'emoglobina glicosilata.