ECHINACEA (100cps)

Sconto -30%

• Confezione: barattolo contenente 100cps vegan da 1000mg x dose;

Integratore alimentare a base di pura Echinacea Purpurea (estratto secco 5:1 eq. 5000mg x dose); Le capsule non contengono ingredienti di origine animale.

  • Naturalmente PRIVO di GLUTINE e LATTOSIO.

L'estratto secco di ECHINACEA é utile a favorire la salute delle NATURALI DIFESE DELL'ORGANISMO.

Limited special offer
28,00 € (Tasse escluse) 40,00 €
24 - 48 h
Disponibile
Codice Articolo:
Descrizione

Che cos'è l'ECHINACEA e A COSA SERVE?

  • E' una delle piante medicinali più ricercate nel panorama fitoterapico italiano e rappresenta una delle piante erbacee perenni facenti parte della famiglia delle Asteraceae. L’Echinacea presenta diverse proprietà confermate dalla ricerca e pubblicate sulle riviste mediche più autorevoli. Questa azione deriva dalla composizione estremamente eclettica di questa famiglia di piante nelle cui radici, ma anche nelle parti aeree, sono presenti diversi principi attivi che conferiscono un’azione immunostimolante, antinfiammatoria, antiossidante, antivirale e antibatterica. Entrando nello specifico l’azione immunostimolante è determinata dalla frazione polisaccaridica (echinaceina, echinacoside) che porta ad un aumento dei leucociti (globuli bianchi), dei macrofagi e della loro capacità di “mangiare” agenti patogeni e dei linfociti NK (Natural Killer) in grado di riconoscere e distruggere, per esempio, cellule infettate da virus (1). 
  • In particolare, l’echinaceina determina una azione antinfiammatoria(2) mentre i polifenoli e l’acido cicorico un’indiretta attività antiradicali liberi in quanto in grado di proteggere da quest’ultimi il collagene(1,3), che è la proteina principale costituente il tessuto connettivo dell’uomo. L’attività antivirale, invece, è da attribuirsi alla generica capacità di questa pianta di indurre un aumento della produzione di interferone alfa e beta (proteine prodotte dai globuli bianchi in grado di inibire la replicazione dei virus all’interno delle cellule infettate) e nello specifico all’acido cicorico e all’acido caffeico, nonché di un suo derivato, l’echinacoside, sostanze che tendono ad ostacolare l’aggressione dei virus(4).

ECHINACEA come 'ANTIBIOTICO'

  • Come accennato precedentemente, l’Echinacea presenta anche una interessante attività antibiotica e batteriostatica. Questa azione è da ricondursi a tre fattori: ad un fenolo naturale, l’echinacoside derivato dell’acido caffeico, che determina l’inibizione della replicazione dei batteri, alla presenza di oli essenziali come l’emulane e alla dimostrata capacità, nell’utilizzo topico, dell’acido cicorico, di inibire l’enzima ialuronidasi, che viene sfruttato dai batteri per diffondersi nei tessuti. Questo comporta indirettamente ad opera dell’Echinacea il frenare la diffusione batterica.


ECHINACEA di Inject Nutrition® è un integratore alimentare a base di estratto secco di Echinacea Purpurea
, privo di metalli pesanti, glutine, lattosio e 100% vegan.

FORMATO: 100 capsule.

DOSAGGIO: si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno durante la giornata con acqua o altro liquido a scelta.

ELEMENTI CARATTERIZZANTI

Tenori medi2 capsule

ECHINACEA PURPUREA-herb

(estratto secco 5:1 eq. 5000mg)

1000mg

INGREDIENTI

Echinacea Pupurea-herb (estratto secco 5:1 eq. 5000mg), agenti stabilizzanti (E460, E470b), maltodextrina. Capsula di origine vegetale (HPMC).

(1): Firenzuoli, F. 2009. Fitoterapia. Guida all’uso clinico delle piante medicinali. Elsevier (Ed.). 571 pp.
(2): https://cure-naturali.it/enciclopedia-naturale/rimedi-naturali/erboristeria/echinacea.html#proprieta
(3): Campanini, E. 2005. Dizionario di fitoterapia e piante medicinale. II edizione. Tecniche Nuove (Ed.). 635 pp.
(4): https://www.esi.it/wp-content/uploads/2015/07/echinacea-tutto-ok.pdf
Dettagli del prodotto

Menu

Impostazioni

Condividi