• Confezione: barattolo da 60cps;
Integratore alimentare a base di L-Glutatione ridotto, Vitamina C e Selenio; Le capsule non contengono ingredienti di origine animale;
Naturalmente privo di GLUTINE e LATTOSIO
Il glutatione ridotto, la vitamina C ed il selenio contribuiscono alla PROTEZIONE DELLE CELLULE DALLO STRESS OSSIDATIVO.
COSA E' IL GLUTATIONE?
Il glutatione (o GSH) è un POTENTE ANTIOSSIDANTE, prodotto dal nostro organismo attraverso la concatenazione di tre aminoacidi. Il glutatione svolte un ruolo importante nei meccanismi di detossificazione e nella protezione delle cellule contro i radicali liberi, risultando essenziale per il mantenimento della capacità funzionale e dell’integrità cellulare.
A COSA SERVE?
Il glutatione è una sostanza antiossidante che svolge importanti funzioni:
- si oppone ai radicali liberi che danneggiano le cellule;
- contrasta l’azione di sostanze tossiche, soprattutto a livello epatico, come certi farmaci, alcol, xenobiotici alimentari etc.
- ha un effetto positivo sul sistema immunitario;
I livelli di glutatione nell’organismo possono diminuire in varie situazioni:
- età: dopo i 40anni la produzione giornaliera di glutatione inizia a diminuire;
- assunzione di alcol;
- assunzione di farmaci, come il paracetamolo o politerapie;
- fumo di sigaretta;
- stati di denutrizione e diete errate;
- traumi e ustioni;
- sindrome da overtraining (sovra-allenamento)
Le conseguenze più comuni della carenza di glutatione sono gli stati di sofferenza epatica. Reintegrare i livelli di glutatione può quindi AIUTARE IL FEGATO A RIPRENDERE LA SUA NORMALE FUNZIONE. Il glutatione dunque trova una consolidata applicazione medica in tutti i quadri di intossicazione al fegato (epatotossicitosi etiliche o da farmaci), ma è potenzialmente utile in tutte quelle malattie la cui patogenesi è collegata ad alterazione dei meccanismi di detossificazione.
DOSAGGIO: si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno da deglutire con acqua.